GENERAZIONE GUZZISTA

Squadra V7 Italia APS, (in precedenza V7 Touring Club) è stata costituita qualche anno fa con il proposito di riunire i possessori e gli appassionati del modello Moto Guzzi V7.
Alla passione smisurata per la piccola grande V7 e per il marchio Moto Guzzi si è aggiunto un forte spirito di amicizia, di aggregazione e di condivisione suggellato e consolidato, di anno in anno, in occasione dei motoraduni itineranti organizzati dall’Associazione che vedono la partecipazione dei Soci provenienti da ogni parte d’Italia!

In tanti, infatti, soprattutto negli ultimi anni, hanno approcciato questo fantastico marchio con la mitica V7 (una V7 è per la vita) ma, come spesso accade, successivamente sono rimasti indissolubilmente legati al marchio Moto Guzzi. Ce ne siamo accorti in occasione dei nostri motoraduni: accanto agli entusiasti V7isti, tanti altri amici e soci hanno deciso di fare un salto verso le sorelle maggiori, in molti casi anche affiancandole alla V7!
Si tratta di un legame saldo, viscerale, che lentamente cresce, un po’ come l’atavica voglia di cambiare, di evolverci rimanendo tuttavia ben protetti ed avvolti dalle grandi, maestose ed accoglienti ali della nostra Aquila Lariana.

Tale evoluzione, a ben vedere, ha trovato puntuale riscontro nella moderna produzione di Moto Guzzi. Negli ultimi anni, infatti, il mondo gravitante attorno al marchio Moto Guzzi,è profondamente cambiato. Ci siamo resi conto che il balzo in avanti, con l’arrivo della V85TT, è stato notevole, e il mercato ne ha premiato l’audacia. Che la nuova V7 850 ha finalmente dato un nuovo volto alla entry level più amata d’Italia, che da anni è sempre in vetta alle classifiche ed infine, che con la nuova V100, in Moto Guzzi, c’è stato il primo vero, e tanto atteso, balzo nel futuro culminato con l’imminente rinascita della Stelvio.

Una modernità che fa pendant con il fascino senza tempo delle nostre Aquile, che ci rendi fieri ed orgogliosi del nuovo percorso intrapreso dalla casa madre e che Squadra V7 Italia vuole celebrare con questo nuovo progetto: GENERAZIONE GUZZISTA.

Oggi Squadra V7 Italia è un’Associazione di Promozione Sociale, iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e con il progetto Generazione Guzzista, vuole diventare il trait d’union per tutti gli appassionati del marchio Moto Guzzi, uniti sotto il vessillo dello storico marchio di Mandello del Lario. In altri termini guardiamo avanti verso tutto ciò che di bello ed entusiasmante verrà, con occhi sognanti verso il futuro della Moto Guzzi, consapevoli del privilegio di essere parte di una Generazione Guzzista!